Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

8 maggio 2011 7 08 /05 /maggio /2011 22:41

Nuove tendenze creative e manuali.

La frenesia di tutti i giorni ha riportato molte persone alla scoperta di attività manuali che permettono loro di riconciliarsi con il mondo.

Il Fimo è una di queste. Sta prendendo sempre più piede dando vita da una vera e propria Fimomania che è esplosa e si è diffusa anche grazie a portali e social network come Facebook.

Ma cos'è il Fimo? È una pasta sintetica, modellante da utilizzare per costruire piccoli oggetti come portachiavi, orecchini e simili. L'utilizzo è molto semplice basta modellarla con la forma voluta e una volta raggiunto un risultato soddisfacente, si cuoce in forno e la si lucida con un prodotto specifico come il vernidas.

Esiste pasta Fimo colorata, ma c'è anche la possibilità di utilizzarne una in un colore neutro e poi colorarla con prodotti non tossici. Sul mondo del Fimo si sono scritti numerosi libri, ma in realtà non serve l'utilizzo di alcune tecniche particolari, c'è bisogno solo di tanta fantasia e un po' di manualità. Per gli esperti ci sono in vendita attrezzature che regalano effetti particolari ai vostri piccoli oggetti.

Una delle tendenze maggiori è quella di riprodurre oggetti come merendine, che si trasformano in simpatiche collane e bracciali. Per alcuni è diventato un vero business perché producono e vendono le loro creazioni con veri e propri negozi on line. È un ottimo modo per liberare la fantasia, ma anche per ottenere un'entrata extra.

Per acquistare i prodotti che servono per diventare dei piccoli artigiani, se siete pratici dello shopping on line potete trovare molti riferimenti su ebay per risparmiare acquistando in piccole o grandi quantità. Se preferite recarvi in negozio tutte le catene dedite al fai da te forniscono materiali di buon livello come Leroy Merlin, Castorama, Brico e simili. Divertitevi a creare oggetti nuovi e simpatici da regalare, vendere o sfoggiare in occasioni speciali.

Fimo Model Food

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link