Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

19 maggio 2011 4 19 /05 /maggio /2011 23:10

Per rilassarsi e staccare un po' dalla frenesia quotidiana, la Toscana è il miglior rifugio, una vera oasi al centro dell'Italia. Tra queste splendide colline ci sono molti posti caratteristici dove soggiornare e il Bed and Breakfast Corte di Re Artù è uno di questi.

Il Bed and Breakfast

Il Bed&Breakfast si trova soli 300 metri dalle mura storiche della città e come facile intuire è ispirato alla saga medievale di Re Arthur.

L'ambiente ricostruisce quell'epoca con la struttura in pietra, i pavimenti in legno e cotto, i soffitti con travi a vista e alcuni spazi sono affrescati finemente.

Le camere messe a disposizione sono sei dai nomi epici: Maga Magoo, Sir Gawing, Lancillotto, Re Artù, Lady Ginevra e Mago Merlino. Ogni camere è dotata di tv con dvd, aria condizionata, telefono, connessione internet, phon, frigo bar, cassaforte e bagno in camera. La colazione viene servita in una splendida sala affrescata. La gestione è giovanile e caratterizzata da estrema attenzione al cliente. Il luogo è tranquillo e silenzioso, proprio l'ideale per il completo relax.

Come prenotare e cosa visitare

Se vi ha incuriosito questo luogo ispirato ai Cavalieri della Tavola Rotonda, pienamente in stile potete visitare il sito internet cortedireartu.it che è disponibile in tre lingue italiano, inglese e tedesco. Sempre utilizzando il sito è possibile prenotare una camera e verificarne la disponibilità. I prezzi sono variabili secondo il periodo e i giorni di permanenza, ma si aggirano su gli 80 euro a notte. Il pagamento va effettuato all'arrivo e le chiavi della stanza vengono consegnate entro le 12. L'ingresso è indipendente e quindi non ci sono limiti di orario per rientrare.

La posizione è ottima, infatti potete visitare Lucca, ma anche città d'arte come Pisa e Firenze, inoltre si è a pochi kilometri dal mare. La Versilia negli ultimi anni è stata riscoperta da molti per la sua bellezza e il suo mare.

La Corte di Re Artù a Lucca è il luogo ideale per chi vuole un bed and breakfast insolito dove unire il piacere della vacanza con la novità e l'originalità di un ambiente dal sapore antico, ma caldo, avvolgente ed accogliente. Questo posto richiama la magia di quei tempi medievali che le sue mura raccontano.

barga

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link