Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

1 giugno 2011 3 01 /06 /giugno /2011 18:23

Per un ricevimento di nozze occorre un'attenta e scrupolosa organizzazione, che passa innanzitutto dalla scelta degli sposi di optare per un matrimonio con ricevimento classico oppure per un banchetto più originale.

Ville

La scelta del luogo del ricevimento è fondamentale, perchè in alcuni casi implica anche la scelta di un catering adatto ai gusti degli sposi. Infatti in alcune ville per eventi si affitta soltanto lo spazio e poi forniscono una lista di catering da contattare per il pranzo di nozze, perchè non hanno il ristorante interno. In questo modo aumentano i costi e non è certa la buona riuscita del banchetto. Questo elemento può essere una discriminante nella scelta del luogo dove fare il ricevimento. Certo la lista di catering che servono le ville non è molto ampia e sono nomi abbastanza noti nel settore, ma è una valutazione che dovranno fare gli sposi.

Tra le ville più note a Roma ci sono: Villa Il Sogno, Residenza Castelverde, Tenuta Giustiniana, Villa dei Cesari, Villa Grazioli e molti altri spazi. Sono tutte strutture molto ariose, immerse nel verde delle vere e proprie oasi di pace. Alcune di queste ville hanno il ristorante e non lavorano con i catering e sono molto apprezzate per l'ambientazione e la cucina.

Ristoranti

Se preferite un ricevimento più raccolto potete optare per un semplice ristorante per ricevimenti, anche in questo caso sono molte le possibilità che offre la capitale. Alcuni sono immersi in spazi bellissimi o con viste meravigliose sui monumenti storici romani.

I posti dove ci sono i ristoranti più belli sono fuori Roma, ai castelli oppure sul lago di Catel Gandolfo dove troviamo il ristorante La perla con una splendida vista sul lago, oppure a Grottaferrata La foresta, immerso in un bosco e che un'ambientazione chic, elegante e raffinata. A Roma è molto gettonato anche il ristorante La Carovana, dove oltre una cucina di alto livello l'ambientazione gode di due punti fondamentali, una le rovine storiche nel parco e l'altro una splendida fontana con una conchiglia da dove escono gli sposi. Altro ristorante è quello vicino all'Appia Antica Cecilia Metella con vista sulla tomba omonima. Molto gettonato anche il Paradiso Terrestre, peccato sia collocato vicino ad una zona poco romantica.

exchange of wedding ring bride groom

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link