Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

24 maggio 2011 2 24 /05 /maggio /2011 10:45

Se volete visitare la città e goderne a pieno in tutte le sue mille sfaccettature, l'opzione migliore per soggiornare è il bed and breakfast. In questo modo avete la libertà di girare per la città senza limiti di orario e degustando anche i prodotti tipici romani. Ma allora dove dormire a Roma?

Bed and Breakfast centro città

A Roma in centro sono molto ambiti i bed&breakfast vicino la stazione RomaTermini perchè sono ben collegati con i mezzi pubblici. Però le zone della stazione, in qualsiasi città, non sono molto raccomandate soprattutto di notte. Dunque in questa pagina saranno segnalati luoghi centrali, ma anche posti più periferici.

Ave Caesar si trova proprio vicino alla stazione Termini e affitta alloggi economici per la vostra permanenza a Roma. I prezzi vanno da un minimo di 20 euro ad un massimo di 70 euro a notte. Il vantaggio è l'ottima posizione e un costo modico rispetto ad altri.

La Locanda del sole Luxury si trova a Roma in piazza Navona, è un posto molto lussuoso con una vista bellissima. I prezzi sono molti alti da un prezzo minimo di 100 euro fino 300 euro a notte. Certo l'arredamento elegantissimo, l'ambiente e la posizione li valgono tutti.

Scendendo di categoria B&B nei pressi del Vaticano Armonie Romane, la posizione è favorevole perchè è vicina a molti luoghi turistici da San Pietro ai Musei Vaticani l'arredamento è moderno e funzionale. I prezzi vanno dai 45 euro ai 160 secondo il periodo e la camera richiesta.

Bed and Breakfast periferici

Se gli hotel in centro non vi convincono potete optare per appartamenti economici in periferia in zone ben servite dai mezzi pubblici.

In zona Tuscolana vicino alla stazione metro Giulio Agricola c'è il B&b Acquedotto Felice. E' una zona vicino agli Studios di Cinecittà dove è possibile visitare anche posti non propriamente turistici, magari anche verso i Castelli. Il costo va dai 23 euro al massimo 60 euro secondo camera e periodo.

Un'altra zona di Roma ben servita e tranquilla è il Pigneto dove si può alloggiare presso il B&b Buongiorno Roma. Ambiente gradevole, cortese e pulito dove i costi sono decisamente abbordabili, infatti il prezzo minimo va dai 25 euro ad un massimo di 110 euro.

Colosseum , Roma, Italy | flickr_url http://www. flickr. com/photos/ma

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link