Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

14 giugno 2011 2 14 /06 /giugno /2011 17:30

Pescara è una città abruzzese che gode di un bel lungomare, dove è possibile passeggiare e respirare l'aria di mare. In questo luogo però si respira anche la cultura visto che diede i natali allo scrittore Gabriele D'Annunzio, ma anche a Flaiano.

Cosa visitare a Pescara

Da vedere ci sono alcuni preziosismi artistici di rara bellezza come la Cattedrale di San Cetteo, dove è custodita un'opera del Guercino, ma anche la Casa Natale di Gabriele D'Annunzio e il Museo Ittico, dove sono raccolti i fossili. Un posto molto suggestivo da visitare è il Porto pescarese, ambiente multiculturale e affollato. Nel contesto artistico spicca poi la Basilica di Santa Maria dei Sette Dolori che raccoglie opere di artisti del luogo. Il Museo delle Genti d'Abruzzo si trova all'interno dell'antico carcere pescarese e racconta le tracce preistoriche nella regione.

Dove dormire a Pescara

Un bed & breakfast a Pescara dove poter dormire è facile trovarlo attraverso il sito pescarabb.com dove sono presentati diversi alberghi economici a Pescara.

Bed & Breakfast Mareblu, a pochi passi dal mare, ha un grande terrazzo attrezzato dove prendere il sole e godere il panorama. I prezzi variano secondo la stagione e il periodo di riferimento.

Bed & Breakfast Flaiano nasce da una vecchia casa del centro storico, ispirandosi nell'arredamento delle stanze ai cinque continenti. I prezzi vanno dai 35 euro ai 60 euro e riguardano pernottamento e prima colazione.

Bed and breakfast Oasi vicinissimo al mare, a soli 400 metri, questo hotel è una vera oasi. Infatti in questo hotel a giocare a favore non sono solo la buona struttura, ma anche i prezzi e le molte promozioni proposte. I costi vanno dai 20 euro ai 50 al massimo, ma ci sono ottime offerte anche per le famiglie. E' possibile, tra l'altro effettuare il pagamento anche attraverso il pay pal.

Se si vuole salire di categoria si può optare per la Villa del Pavone, una dimora storica dei primi del '900 dove è nato questo agriturismo. Si trova in una zona residenziale in centro città ha uno splendido giardino e la chicca di questo luogo è la cucina, che dona alla colazione un sapore nuovo e tutto da scoprire.

Pershing 76, Porto di Pescara | Source selbst fotografiert DigiCam C2

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link