Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

16 maggio 2011 1 16 /05 /maggio /2011 03:02

L'Italia è un mondo immenso tutto da scoprire e da diversi anni non è solo il mare a distinguere il nostro Paese, ma anche la montagna. La Val di Fiemme incarna perfettamente questa tendenza, si trova in Trentino ed è posta tra la Val di Fassa e la Val di Cembra.

Hotel in Val di Fiemme

In località Valle di Fassa e Val di Fiemme sono presenti, secondo l'Apt, molti hotel di cui danno info anche sul loro sito internet. Official Web site della Regione è Valdifiemme.it. Secondo le esigenze si può optare per alberghi resort come Lagorai a Cavalese, un 4 stelle dotato di ogni comfort, oppure un bed and break fast come Le Caore a Teseo. Per chi preferisce immergersi nella natura incontaminata del Trentino può optare per i campeggi come Camping Valle Verde a Predazzo oppure un'agriturismo tipo Agritur Artemisia a Tesero. Infine per chi non vuole avere vincoli d'orario si affittano deliziosi appartamenti realizzati in pieno stile trentino a Molina di Fiemme.

Dove mangiare

La Val di Fiemme si distingue oltre che per i paesaggi, anche per la cucina e gli ottimi prodotti locali degustare assolutamente. I cibi tipici sono: speck, salumi, formaggio (Caprino di Cavalese e Puzzone di Moena), miele, marmellate, strudel di mele, infusi di erbe, selvaggina, senza dimenticare i funghi dai porcini ai finferli. Gli agriturismi e le aziende locali sono i luoghi dove si trovano le migliori primizie come per esempio Baita Gardonè o Agritur Fiori di Bosco. I dolci in Val di Fiemme sono molto buoni e particolari tra le migliori pasticcerie è consigliata Pasticceria Lisa a Predazzo.

Posti da Scoprire

Oltre i percorsi enogastronomici, la Val di Fiemme offre un'immersione nella natura con scorci mozzafiato e posti culturalmente molto interessanti. Va visitato il Museo Pinacoteca Magnifica Comunità di Fiemme diviso tra affreschi preziosi e i primi documenti di regolamentazione della valle. La valle è piena di chiese spettacolari come la Cappella di San Rocco, Chiesa e Torre di San Sebastiano e Fabiano e la Chiesa della Madonna dell'Assunta a Predazzo. Per chi vuole riscoprire il lato più naturalistico di questo luogo può visitare il Parco Naturale Paneveggio, uno spettacolo unico tra rocce e laghetti di origine glaciale. La Val di Fiemme è un luogo da scoprire e dove è possibile rilassarsi riconciliandosi con la natura e apprezzando le sfaccettature del nostro Bel Paese.

Montagne

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link