Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

17 luglio 2011 7 17 /07 /luglio /2011 14:45

Roma, oltre a essere la capitale dell'arte e della cultura, è soprattutto la capitale degli eventi. Serate, concerti, manifestazioni artistiche, discoteche, spettacoli sono solo una piccola parte di tutte le opzioni che offre la città eterna movimentando le serate dei romani e dei turisti.

Come sapere degli eventi

Esistono diversi modi per essere aggiornati sugli eventi a Roma attraverso la carta stampata o sfruttando internet. Per quanto riguarda la carta stampata, ci sono i quotidiani con la Cronaca di Roma dove vengono riportati gli eventi giornalmente. Un vero vademecum delle manifestazioni romane è il tascabile Roma c'è. È diviso per categorie e offre un quadro ampio di tutte le iniziative presenti a Roma dal teatro alle mostre passando per ristoranti e locali, senza tralasciare le sagre nei dintorni. È senz'altro il punto di riferimento più completo che oltre al plico cartaceo, ha reso anche il sito internet più aggiornato e interessante, con un ottimo motore di ricerca per attuare una scrematura.

Anche il Trova Roma è un tascabile simile al precedente, ma è un inserto che viene distribuito assieme al quotidiano La Repubblica. L'impostazione propone sempre una suddivisione per categorie con proposte culturali, culinarie, politiche, etc. Talvolta viene proposta anche una suddivisione per fasce di prezzo molto utile per capire cosa fa al caso vostro. A proposito di costi il sito internet Romacheap.it riporta tutti gli eventi gratuiti o con un costo minimo che si svolgono nella capitale. Per sapere in modo più immediato di un evento potete chiamare il numero messo a disposizione dal comune: lo 060606.

Luoghi dove andare

D'estate si consiglia di prendere come punto di riferimento l'Estate Romana che raccoglie gli eventi più importanti della capitale. In inverno non c'è un raccordo simile, ma ci sono luoghi dove costantemente vengono proposte iniziative dai teatri più importanti alle pinatoche per le mostre. Si consiglia, per gli appassionati dell'opera, di vedere una rappresentazione alle Terme di Caracalla, mentre se amate ballare Fiesta a Capannelle oppure il Gayvillage sono eventi imperdibili. In inverno invece per le discoteche si può optare per il Qube, la Casetta oppure per i locali in zona Testaccio, dove c'è sempre molto movimento.

Sant'Andrea della Valle, Roma, Italia | photographer antmoose | photog

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link