Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

20 giugno 2011 1 20 /06 /giugno /2011 13:47

La radio è stato il primo strumento di diffusione che unisce l'epoca moderna con la tecnologia avanzatissima attuale. Attraverso la radio si sono diffusi i primi messaggi che raccontavano la liberazione dell'Italia dalla Seconda Guerra Mondiale e l'arrivo degli americani e tutti siamo legati a questo strumento che ci fa compagnia ovunque in auto e in casa.

Radio d'epoca acquisto on line

Per acquistare su internet una radio d'epoca il sito più gettonato per tutto ciò che riguarda il vintage è sicuramente Ebay sia per le aste dei privati sia per i negozi on line presenti sulla piattaforma, che offrono prodotti per intenditori a prezzi molto competitivi. Su ebay è possibile trovare radio da tutto il mondo e si può entrare in contatto con gli appassionati come voi. In particolare va visitata la sezione antiquariato Ebay per approfondire la ricerca delle radio vecchie in vendita. Si trovano modelli di radio di ogni genere: radio a valvole o valvolari, radio vintage, radio surplus, radio grammofono, accessori per radio, ma anche oggetti per la riparazione radio. Laradiodepoca.it è un sito che offre materiali, apparecchiature e radio per chiunque sia interessato al settore.

Radio d'epoca acquisto nei negozi

Esistono molti negozi che si occupano di mantenere il legame con il passato con oggetti di vario genere, tra i quali sono presenti le old radio. Dl audio è un negozio presente a Como che vende non solo old radios, ma anche quadri e oggetti di valore. Questa azienda ha anche un sito internet dove è possibile vedere le varie proposte presenti nel parco antiquariato del negozio. Per chi ha una passione per l'arte e l'antiquariato delle radio, può rivolgersi all'Aire (Associazione italiana per la Radio d'Epoca). Questa associazione di occupa di diffondere studi e mantenere alta l'attenzione sul mondo della radio antica con iniziative e concorsi. Su Vecchiaradio.com ci sono molte collezioni e addirittura è presente una sezione dove inserire le collezioni degli utenti. In questo spazio interessante sono presenti articoli tecnici per chi vuole approfondire dal punto di vista più specifico. Sempre su questo sito c'è un forum per gli appassionati, dove si possono scambiare consigli e commenti sulle varie radio, si possono inserire anche annunci di vendita o di ricerca di apparecchi per gli interessati.

Radio

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link