Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

22 maggio 2011 7 22 /05 /maggio /2011 18:49

Marsa Alam è una parte molto bella del Mar Rosso per chi ama fare immersioni ed esplorare gli splendidi fondali, perché è ancora incontaminata dal turismo di massa. L'ambiente è selvaggio e dunque è fondamentale la scelta del luogo dove soggiornare Kahrama Beach Resort è il posto ideale.

Il villaggio

Questo Resort è legato al gruppo Swan Club uno dei tour operator più preparati e specializzati sul Mar Rosso. Il villaggio è costruito in mezzo al deserto, ma è immerso nel verde ed è una vera oasi di pace.

Le camere

Le camere sono ampie e dotate di balcone o terrazza con vista mare dove rilassarsi seduti bevendo qualcosa al tavolino. In ogni alloggio ci sono: TV satellitare, aria condizionata, mini bar, telefono con linea diretta internazionale, asciugacapelli e toeletta separata.

Il ristorante

Nella sala ristornate l'arredamento è molto rifinito ed è possibile degustare i piatti preparati e serviti a buffet guardando il mare stando seduti dentro oppure mangiando fuori. Il menù prevede verdura, carne, pesce, pasta fatta al momento, riso, dolci e frutta. Per chi è abituato alla cucina mediterranea è duro abituarsi ai pasticci egiziani

La spiaggia

E' ampia e pulita, interamente attrezzata con ombrelloni e lettini con una distanza ampia per la vivibilità del turista. E' divisa da un pontile che permette l'accesso libero ai fondali da esplorare.

Le escursioni

Vengono proposte diverse escursioni interessanti a cui partecipare, non sono comprese nel prezzo, ma hanno costi sostenibili. Tra le tante le più caratteristiche sono: la cena beduina, osservatorio di stelle nel deserto, lo snorkeling, la cammellata, la motorata e altre molto suggestive.

Consigli

In qualsiasi albergo soggiornerete è opportuno tener conto di alcune accortezze.

Per evitare brutti inconvenienti è bene sapere che la frutta e la verdura cruda viene lavata con l'acqua che sgorga dal rubinetto e che da quelle parti non è potabile. Quindi prudenza e bevete solo acqua confezionata per non incorrere in brutte sorprese "intestinali". Non riportate sabbia di mare, coralli o conchiglie per non avere problemi all'imbarco in aeroporto.

Aspetti positivi

Ottima posizione

Il mare

Pulizia

Ideale per il totale relax

Vicinanza alla Barriera Corallina

La spiaggia

Aspetti negativi

Fuori dal villaggio non c'è nulla

Animazione (ma non sempre è uno svantaggio)

Attenzione a mangiare i cibi freschi

La cucina (ma è un problema di tutto l'Egitto)

Sunset at River Nile Egypt 5

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link