Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

21 maggio 2011 6 21 /05 /maggio /2011 14:10

Negli ultimi anni si sta riscoprendo il Veneto come regione alternativa per le famiglie alle solite vacanze in Riviera o in Sardegna e l'iniziativa dell'ente di promozione turistica sta portando i suoi frutti.

Il Centro

Il Camping Pra delle Torri si trova appunto in Veneto, a Caorle in provincia di Venezia. E' uno splendido centro, che non può essere definito un semplice campeggio perché ci sono: un albergo, area campeggio, chalet, roulotte, bungalow e villette in muratura. Insomma per soddisfare tutte le esigenze e offrire ad ogni persona il proprio habitat naturale. Il camping è come una piccola città con negozi, bar, chioschi e ristoranti per avere tutto a portata di mano senza spostarsi troppo. Inoltre offre la doppia alternativa sia la piscina sia la spiaggia libera e attrezzata. Il centro è molto grande e per muoversi da una parte all'altra forse è più opportuno munirsi di una bicicletta se non si ha voglia di camminare.

Le attrezzature a disposizione non si esauriscono a quelle sopra elencate, perché all'interno c'è un vero e proprio centro sportivo: campo da golf di 18 buche, 5 campi da tennis, campo da calcio e basket, tavolini da ping pong, un campo da beach volley, un parco acquatico, una piscina olimpionica da 50 metri, una piscina più corta, una palestra e per chi vuole imparare qualcosa di nuovo corsi di vela e da sub.

Nei periodi più pieni malgrado l'ottima organizzazione non è facile gestire una quantità altissima di persone, dunque può capitare di trovare un po' più di caos del solito e un po' di sporcizia, che però non è imputabile, al disinteresse del personale, bensì alla poca educazione dei presenti. Il centro però negli anni sta fronteggiando sempre meglio anche la maleducazione delle persone. Come ambiente il mare è abbastanza pulito, ma c'è una forte percentuale di umidità che favorisce anche l'insorgere delle zanzare. E' presente anche la connessione internet in area comune al quale si può accedere pagando 2 euro per un'ora.

Aspetti positivi

Ampia scelta

Centro sportivo interno

Negozi interni

Adatto ai bambini

Prezzi abbordabili se compresi nei pacchetti

Aspetti negativi

Prezzi senza pacchetto un po alti

Può risultare un po' dispersivo

Affollato

La gestione dei periodi di massima affluenza

Umidità

Glockenturm der Kirche in Caorle Tower of the former cathedral in Caor

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link