Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Le ricette di Bibbybibby
  • : Le ricette di Bibbybibby
  • Contatti

Cerca

13 giugno 2011 1 13 /06 /giugno /2011 12:30

Per rilassarsi non è necessario recarsi soltanto nei luoghi turistici più gettonati, ci sono borghi e città italiane molto belle da scoprire e Asti è una di queste.

Cosa visitare ad Asti

Asti provincia è una cittadina costruita dai romani, ma dei resti del passaggio di questo straordinario popolo rimane veramente molto poco. In compenso la città offre molti spunti artistici da visitare. Il monumento più bello e imponente della città è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, uno splendido esempio di arte gotica. Anche il Battistero ottagonale di San Pietro è un posto che vale la pena visitare. Il periodo più idoneo per visitare Asti è nel periodo del Palio perchè si può godere dell'atmosfera festosa e assistere alla tradizionale rievocazione storica della sfilata, agli emozionanti sbandieratori e alla suggestiva gara dei cavalli.

La città offre molti spunti culturali soprattutto legati ai percorsi enogastronomici, che rendono la cittadina piemontese un punto di riferimento per i cultori dei vini di Asti. Da vedere c'è anche oltre Asti, Alba, Costigliole e nel Piemonte, Monferrato.

Dove alloggiare

Per dormire si trovano diversi affittacamere in Piemonte sia nella città sia nella provincia di Asti.

Villa Asya è un bed and breakfast situato in Località Valmanera è una tenuta molto bella immersa nel verde dove è possibile riconciliarsi con se stessi e rilassarsi degustando i prodotti locali tipici.

B&B Villa Ferrari si trova in pieno centro città ed è ubicato in una villa storica con parcheggio per la vostra auto interno alla struttura. Il costo si aggira sui 50 euro a persona. E' un ottimo prezzo per la posizione centrale e la cornice storica di rilievo.

Bed and Breakfast Cascina Amerio si trova nella zona Est di Asti, in località Valterza. Il prezzo sale sui 70 euro per due persone in camera doppia, ma è un ottimo punto di partenza per visitare anche i dintorni della provincia astigiana.

La Cascina Ciapilau si trova nella frazione denominata Quarto, praticamente alle porte della città. E' arroccata su una collina da cui si gode uno splendido panorama rilassante e distensivo. E' una vecchia casa contadina trasformata in un bed and breakfast familiare e lontano dallo stress cittadino. I prezzi variano da un massimo di 50 euro ad un minimo di 25 euro.

Asti

Condividi post

Repost 0
Published by Fabiola
scrivi un commento

commenti

Pagine

Link